Chi siamo

I ragazzi di Radioimmaginaria e della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia sono la redazione Fonti Attendibili, coordinata da Green & Blue

Insieme ad Azzurra sono pronti a condividere con tutti le loro idee, creando contenuti e dando consigli su energia, acqua, ambiente e mobilità sostenibile. Quest’estate saranno presenti a tutte le tappe del Jova Beach Party con il loro social hub itinerante: uno spazio per informare, sensibilizzare e insegnare che rispettare il Pianeta #GIOVAATUTTI.

La redazione

Francesco Degli Esposti

Fumettista

Da sempre appassionato di musica, teatro e fumetti, dopo il liceo scientifico sceglie di iscriversi alla Scuola Internazionale di Comics. Nel 2021 partecipa a diversi laboratori creativi ed educativi per scuole materne ed elementari, molti dei quali dedicati alla sostenibilità ambientale. Quest’anno ha illustrato la storia breve “Moncif’s Story”, pubblicata sulla rivista “Aces Weekly” di David Lloyd.

Giada Marra

Fumettista

Sta frequentando l’ultimo anno alla Scuola Internazionale di Comics.
Con grande volontà e passione ha collaborato a diversi laboratori scolastici guidata da esperti del settore, per acquisire esperienza e realizzare il suo sogno di diventare fumettista professionista. Sta inoltre lavorando a un suo progetto personale inedito.

Nicholas Maria Di Santo

Fumettista

Fin dall’asilo ha il desiderio di fare il fumettista. Frequenta quindi il Liceo Artistico e nel 2019 si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics. Nello stesso anno lavora alle illustrazioni dell’album musicale “Legno Secolare” e alla copertina di “Cume un Pecitt” del fratello cantautore Gianluca Di Santo. Ama la natura e, quando può, si gode lunghe passeggiate in montagna.

Lorenzo Gaudimundo

Content Editor

Ha frequentato il liceo linguistico e dal 2016 è entrato a far parte di Radioimmaginaria, sia come speaker che come regista. Grazie alla sua passione per la musica ha partecipato al Festival di Sanremo e all’evento internazionale Radiocity, un ritrovo internazionale di speaker di radio da tutto il mondo.

Marco Regazzi

Content Editor

A 12 anni è entrato a far parte del team di Radioimmaginaria e da allora non si è mai fermato.
È sempre alla ricerca di belle storie da raccontare e da un anno è riuscito a unire la sua passione per la scrittura a quella dello sport, diventando caporedattore di una pagina di Radioimmaginaria sul Corriere dello Sport.

Noemi Sassatelli

Content Editor

Noemi, detta Sassa, pensa che la radio sia il lavoro più bello del mondo e per questo da quando aveva 12 anni è una speaker radiofonica. Proprio come suo nonno.
Grazie alla sua determinazione diventa capo ufficio stampa di Radioimmaginaria e responsabile della comunicazione con l’agenzia stampa ItalPress.

Noi di A2A siamo una Life Company e ogni giorno ci prendiamo cura della vita

Lo facciamo occupandoci di energia, acqua e ambiente, con un uso circolare delle risorse naturali.
Diamo voce alle nuove generazioni ed è per loro che promuoviamo una visione del mondo pulita, sostenibile e rispettosa del futuro. Operiamo ogni giorno perché i giovani ne diventino i protagonisti insieme a noi.

Scopri il nostro impegno